“Diventa ciò che sei” - Pindaro

SCUOLA LIFEFORMING
LEADERSHIP COACHING

L'unica Scuola in Italia di 180 h. per Professional Coach di matrice Biblico Cristiana

Emanuela Preta - Formatore, Educatore e Professional Coach

 A distanza di dieci anni dalla Laurea, tornare a studiare seriamente è stato entusiasmante. Ancor di più unire teoria e pratica allo stesso tempo.

Quando mi sono iscritta avevo qualche perplessità sulla modalità on line della scuola, ma ben presto mi sono resa conto di quanta libertà e tempo mi venisse dato grazie a questa impostazione. Così ho potuto conciliare lavoro, famiglia e scuola, portando a termine tutto il percorso per diventare Professional Coach.

Imparare a pensare da coach e fare domande potenti è stata una vera sfida, perché la mia professione e il mio dono di insegnamento mi hanno sempre portato a dare risposte più che a fare domande, ma tutto si può imparare. La durata della scuola non deve spaventare nessuno, perché i cambiamenti richiedono tempo e Lifeforming punta alla trasformazione. E’ mia intenzione mettere a disposizione questa nuova competenza in qualità di Life & Family Coach.

 

Yannick Davin - Technical Specialist e Life Coach​

Se dovessi racchiudere tutta l’esperienza della Scuola di Coaching in una sola parola, direi “Trasformazione”. Ognuno di noi è frutto delle esperienze della propria vita, esperienze positive e negative, esperienze profonde e superficiali. Alcune di queste lasciano un segno, ci forgiano, altre no.Ma siamo il risultato del nostro passato, del nostro vissuto. Un connubio di punti forti e deboli, di aperture e di blocchi, di forze e di fragilità.

La scuola è stata prima di tutto un lavoro su me stesso. Ho imparato a conoscermi meglio, all'interno  nel profondo. Ho scoperto lati della mia personalità che non conoscevo, ho evidenziato i blocchi e le fragilità che spesso mi frenavano e ho imparato a superarli puntando sugli aspetti più forti della mia personalità. Ho acquisito strumenti per raggiungere i miei obiettivi.

La scuola mi ha poi insegnato ad applicare questi stessi benefici sugli altri.Mi ha reso uno strumento per poter aiutare altre persone a intraprendere la meravigliosa avventura della trasformazione in base a come siamo stati creati.Non c’è niente di più bello che vivere delle vittorie e condividerle con chi, da esse, ne può trarne vantaggio.

 

 

Davide Zana – Youth & Sport Coach​

In questi ultimi anni, da quando ho cominciato ad avere a che fare con il Coaching, prima come cliente e poi come studente, la mia vita è stata un continuo processo di cambiamento! Fabio Speri mi hai aiutato a guardarmi dentro ad assumermi la responsabilità della mia vita e delle mie azioni. Mi sono sentito capito, ascoltato, amato, spronato, incoraggiato e mai giudicato! Il percorso di certificazione come Life Coach mi ha aiutato a chiarire qual’è lo scopo della mia vita, a guardarmi dentro, ad avere il coraggio di vivere in modo autentico e a guardare ai sogni non come qualcosa di irrealizzabile, ma come un traguardo da raggiungere facendo leva su tutto il potenziale che ho scoperto di avere!!!

 

 

Viviana B. – Pastore Evangelico e Life Coach

​Grazie Team Bachar per avermi proposto la Scuola Lifeforming Leadership Coach. Oltre ai grandi benefici del ricevere per poter dare, ho avuto il piacere di avervi come Trainer. Il Coaching e’ decisamente un'esperienza che trasforma, si può dire che c’è un prima e un dopo. Nella mia vita ho sperimentato di continuo  la guida del Coach per eccellenza, lo “Spirito Santo”, che opera potentemente in coloro che  vogliono ascoltarlo e seguirlo con precisione. La Scuola Lifeforming, basata su insegnamenti, principi e valori Biblici, aiuta ad agire ascoltando la guida dello Spirito Santo, oltre che a fornire ai clienti preziosi strumenti come esercizi mirati, studiati e provati, con l’obiettivo di aiutarli a scoprire un destino soddisfacente ed entusiasmante per una vita che poggia su valori e basi incrollabili. Mi sento di consigliare il percorso Life Focus per esempio, a tutti coloro che attraversano una crisi di identità o di mezza eta’, ai genitori che vogliono essere una sana guida per i propri figli, aiutandoli ad evitare perdite di tempo e dolori per scelte sbagliate.  Molto utile anche per chi vuole potenziare la propria vita, comunità o azienda, insomma a tutti quanti vogliono imparare a vivere in modo felice, responsabile, produttivo e sano per se stessi e per gli altri.

Antonella B. - Interprete, Counsellor & Life Coach

​Ciò che il Coaching ha fatto per me, in questa particolare stagione della mia vita è stato principalmente di portare ordine. Life Focus ha riordinato l’immagine di me stessa, i miei doni e le mie potenzialità, aiutandomi a dare una priorità ad ogni cosa.  Il corso Formation e soprattutto l'Implementation nella Scuola mi hanno fornito la definizione di tecniche e uno schema per il loro utilizzo, benché diverse tecniche facessero già più o meno inconsapevolmente parte della mia formazione. Il rapporto con la/i partner di studi è stato assolutamente determinante per tutto il percorso. Sicuramente adatto al mio tipo di personalità estroversa, i tempi di condivisione e di pratica di Coaching sono stati per me più formativi di ogni altro esercizio personale.  Il rapporto col Trainer mi ha immersa ogni volta nella possibilità di toccare con mano la professionalità e la ricchezza del Coaching, dando dimostrazione dell’efficacia che il Coaching può avere quando le abilità sono gestite con sicurezza e naturalezza.

 

Marco S. - Pastore e Life Coach

​La mia esperienza con la "Lifeforming Coaching School" nei primi due trimestri (corsi Formation e Life Focus) è stata senza alcun dubbio molto positiva!

Nel "Life Focus" ho riscoperto la gioia di sognare (che onestamente avevo smarrito negli ultimi anni) e il potere che hanno i sogni per aiutarmi a vivere una vita con proposito. Ho capito quanto sia importante avere una persona che mi ascolta e offre supporto con il Coaching, e con cui posso apertamente parlare dei miei problemi ricevendo sostegno e incoraggiamento. Ho cominciato a sperimentare l'efficacia di avere un coach che mi aiuta a identificare i miei obiettivi e a raggiungerli con impegno e determinazione, superando gli inevitabili momenti difficili che si presentano sul cammino.

Nel "Formation" ho iniziato a  scoprire l'accountability, uno strumento straordinario che mi aiuta a crescere nelle mia responsabilità e a vincere le mie debolezze; sto realizzando quanto sia bello poter essere autentico senza temere il giudizio di chi mi sta intorno, e come sia liberatorio ricevere dei feedback, anche negativi, non più come una minaccia alla mia persona, ma come un'opportunità di miglioramento personale.

Sono grato a Dio per avermi fatto conoscere questa scuola, e sono grato anche a Fabio Speri per la passione, la competenza e la carica spirituale e umana che sa trasmettere in ogni sessione di coaching.

... altre testimonianze di Coaching e Training

CONTATTACI

SCRIVICI PER ULTERIORI INFO O DOMANDE
  • LinkedIn - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

©2010 BACHAR DI FABIO SPERI S.A.S.

AGRATE BRIANZA 20864 (MB) - ITALY

P.IVA / VAT 08971500965